Dalla Boschi nuovo regalo alle banche
26 Febbraio 2016Boschi, mutui ipotecari: Qualora le rate dovessero essere pagate in ritardo, anche solo 7, ed anche non consecutive, la banca acquisisce automaticamente il diritto di proprietà dell’immobile.
E le famiglie rischiano di rimanere in mezzo alla strada. Però le banche sono salve. E guai a parlare di conflitto d’interesse
Un regalo alle banche, nuovo di zecca, preparato ed impacchettato con cura dalla bella addormentata nei Boschi, a discapito, neanche a dirlo, dei cittadini.
L’ennesimo colpo ai contribuenti ed a vantaggio delle banche riguarda i mutui ipotecari. Qualora le rate dovessero essere pagate in ritardo, anche solo 7, ed anche non consecutive, la banca acquisisce automaticamente il diritto di proprietà dell’immobile.
Complimenti, ministro Boschi, a lei e a tutto il governo che l’appoggia, al parlamento che non fa una piega, al Quirinale, dove, come sempre, regna un silenzio tombale. In un momento come questo, in cui gli italiani non fanno che rateizzare ulteriormente mutui che non riescono a pagare, visto il salasso di tasse che voi avete imposto, questa è proprio la mossa giusta.
E’ scritto nero su bianco in un documento presentato dal ministero della Boschi alla camera, l’atto del governo n. 256 , in cui l’articolo 120 al comma 3 recita: “Le parti del contratto possono convenire espressamente al momento della conclusione del contratto di credito o successivamente, che in caso di inadempimento del consumatore la restituzione o il trasferimento del bene immobile oggetto di garanzia reale o dei proventi della vendita del medesimo bene comporta l’estinzione del debito, fermo restando il diritto del consumatore all’eccedenza”.
Se, insomma, fino al momento, molte famiglie italiane si trovavano in pesanti difficoltà economiche, adesso rischiano anche di trovarsi in mezzo ad una strada. Ma le Banche sono salve. Lo ha deciso la bella addormentata fra i Boschi e poi, guai a parlare di conflitto d’interesse. Farneticazioni, solo farneticazioni, pure invenzioni di stampa!
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore