Boschi fa crollare Renzi e il Pd
8 Aprile 2016Renzi e Pd in calo nei sondaggi. M5Stelle e Di Maio in crescita
A quanto si apprende dal sondaggio Ixè per Agorà, il premier è l’unico, fra i leader politici, a perdere punti. Si tratta di una lieve flessione ma abbastanza significativa in quanto il sondaggio è stato effettuato esattamente nella settimana dello scandalo Tempa Rossa, con i conseguenti scivoloni di Renzi stesso e della sua protetta, Maria Elena Boschi.
Nelle intenzioni di voto, il Pd perde lo 0.6%, incalzato dal M5s che, invece, cresce dello 0.4%. Matteo Renzi, fra i leader, è l’unico a perdere punti (-1%) attestandosi sul 32% mentre cresce la fiducia in Di Maio, passato dal 22 al 24 %.
Tutto ciò, caro presidente del consiglio con la p e la c minuscole, dimostra che gli italiani non sono un popolo di creduloni poco dotati intellettivamente. Tutto ciò dimostra che ogni passo fatto dalla sua protetta e da lei in persona per difenderla dall’indifendibile, hanno creato sdegno nei cittadini italiani. Era inevitabile e speriamo, volesse il cielo, che per voi sia l’inizio della fine.
Altri dati del sondaggio evidenziano che il 44% degli intervistati pensano che il governo Renzi sia amico delle lobby. Ma che cosa assurda, guarda un po’! Sempre dal sondaggio Ixè, viene fuori che la maggioranza dei cittadini (54%) pensano che la corruzione si possa sconfiggere ma la politica faccia poco e infine che gli italiani (69%) non amano l’idea di avere giacimenti petroliferi sotto casa.
Beh, toccherà che ci facciano l’abitudine, se non vanno, in massa, a votare contro questo governo, che, prima o poi, dovrà gettare le armi e fare l’unica mossa saggia di tutto il suo operato, ovvero ritirarsi in buon ordine.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore