Rai, canone a chi non ha tv. Ennesimo errore di Renzi
28 Luglio 2016Rai, Federconsumatori: numerosissime le segnalazioni degli utenti che, pur avendo presentato la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo nei termini previsti, si sono visti recapitare una bolletta che comprende il canone.
Come volevasi dimostrare: la “grandiosa” idea del premier Renzi di far pagare il canone Rai in bolletta si è rivelata un brutto pasticcio, ovviamente a favore delle casse dello Stato e a scapito di quelle dei cittadini. Il canone in bolletta è arrivato anche a chi non ha la TV.
A denunciarlo è Federconsumatori, secondo cui sono state numerosissime le segnalazioni degli utenti che, pur avendo presentato la dichiarazione di non detenzione dell’apparecchio televisivo nei termini previsti, si sono visti recapitare una bolletta che comprende il canone.
Ora, certo, ci sono i modi per rimediare, come chiedere il rimborso, ma certo è che il metodo, già inizialmente poco convincente, si è rivelato un fallimento. L’ennesimo, da parte di un premier i cui errori, politici e non, non si contano più.
Della serie oltre al danno la beffa: non solo ci ritroviamo con una tv che dovrebbe essere di Stato e di Stato non è, fa informazione parziale, sotto i verbo del governo, paga stipendi da capogiro e dobbiamo anche sopportare di essere noi a pagare quegli indecenti compensi, anche se non abbiamo l’apparecchio televisivo. E questo sarebbe un paese civile? L’Italia di Renzi, a parere di chi scrive, somiglia sempre di più ad una commedia degli equivoci e ci sarebbe da ridere, non fosse per le enormi difficoltà in cui il nostro povero paese si trova.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore