Disoccupato suicida. Boschi: “Sosterrò convintamente Renzi”, colui che ha portato l’Italia alla rovina
8 Marzo 2017Disoccupato si suicida gettandosi sotto un treno a Rovigo, nella sua auto ritrovati molti curriculum vitae. Tiziano Renzi: “Soffro come un cane”. Maria Elena Boschi torna in tv per la prima volta dopo il referendum. “La sfiducia a Luca Lotti? È il solito show M5S”
Non è una barzelletta, anche se le caratteristiche ci sarebbero tutte. Sono solo alcune notizie che leggiamo sui giornali di oggi e davvero non si sa se ridere o piangere. C’è da piangere, sicuramente, apprendendo che un quarantunenne si toglie la vita per l’esasperazione di non trovare un lavoro. Notizia sconvolgente, sconfortante, segnale forte di un paese sulla strada della rovina definitiva. Ma i nostri “politici” & co… neanche la leggeranno probabilmente.
E, cosa che più sconforta, tale notizia non viene data in apertura e nemmeno da tutti i giornali, perché gli organi di stampa sono troppo impegnati a seguire le vicende di una classe dirigente lurida e corrotta, come quelle della Boschi, che ha l’ardire di accusare il Movimento 5 Stelle per il caso Lotti, quel signore così per bene… un po’ come Tiziano Renzi, che “soffre come un cane”: poverino, persona così onesta!
Possono occuparsi del Paese persone come queste? Possono, a partire da Gentiloni, passando per Renzi e la Boschi, guardare ai problemi seri dell’Italia, mentre devono difendersi da attacchi continui (il più delle volte fondati) della magistratura?
La domanda è retorica. E intanto il Paese arranca e qualcuno arriva addirittura a non voler più vivere. Come ha fatto il quarantunenne a Rovigo. Disoccupato da tempo, si è gettato sotto un treno, mentre, probabilmente, cercava ancora un lavoro e, quasi sicuramente l’atto estremo è arrivato dopo l’ennesimo no.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore