Air force Renzi, tricolore al contrario
5 Marzo 2016Neanche a farlo apposta…I colori rovesciati, come, in questa sede, per provocazione, erano stati messi, parlando dell’assurdità del giocattolo milionario che il premier ha voluto concedersi, mentre il Paese è alla fame. Proviamoci con lui… dovesse raddrizzarglisi il cervello
Nell’Italia dove tutto funziona al contrario succede anche che il tricolore italiano, sull’Air force Renzi, o Chigi che dir si voglia, appaia al contrario. Neanche a farlo apposta…I colori rovesciati, come, in questa sede, per provocazione, erano stati messi, parlando dell’assurdità del giocattolo milionario che il premier ha voluto concedersi.
Fonti dell’Aeronautica militare hanno chiarito: «Si tratta di una convenzione aeronautica che parte dal fatto di considerare la prua del velivolo come il pennone a cui è appesa la bandiera, quindi su un lato della fusoliera la bandiera tricolore italiana è vista nel senso tradizionale mentre sull’altro lato è rovesciata. Guardando ad esempio l’Air Force One degli Stati Uniti si nota che su un lato della fusoliera le stelle sono a destra nel rettangolo della bandiera».
Beh… se ci dobbiamo americanizzare in tutto, tanto vale… Il problema però è che negli Stati Uniti le cose funzionano, facile uso delle armi a parte.
Questa della bandiera al contrario è davvero la ciliegina sulla torta marcia di una vicenda per la quale Renzi dovrebbe andare a casa oggi stesso. Si parla di circa 200 mila euro al mese per il leasing del mega aereo presidenziale, mentre i cittadini fanno la fame. Beh… ma sono cifre ipotizzate. Palazzo Chigi sull’argomento ha ben pensato di tenere la bocca serrata. Della serie: qualunque cosa potrebbe essere usata contro Renzi.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore