Beato fra le balle
5 Settembre 2015Non una parola, dicasi una, per la più grande sconfitta che l’Europa e, con essa, l’Italia, ha subito negli ultimi decenni. Neanche un cenno al disastro umano dei siriani trattati come bestie, né, tanto meno, su quelli che hanno perso la vita, durante il loro viaggio della speranza per cercarne una migliore.
Mentre la Merkel dà, forse per la prima volta, lezione di politica all’Europa intera, aprendo le frontiere ai migranti provenienti dall’Ungheria e dice, chiaramente: “Non c’è un limite legale al numero di richiedenti asilo che può ricevere la Germania”, mentre gli esseri umani di tutta Europa tirano un sospiro di sollievo, lui, il nostro premier, che di umano non ha nulla, a parte l’arroganza e la presunzione, dall’alto di una Cernobbio assalita dalla tempesta di grandine, fa piovere, sugli astanti, numeri, su numeri, su numeri, che dimostrerebbero, secondo il suo relativamente funzionante cervello, i risultati del proprio esecutivo.
Peccato che, nel frattempo, il Comune della sua Firenze, sia accusato dalla Corte dei Conti di “gravi irregolarità nei bilanci”.
Peccato anche che, mentre l’irriducibile premier sciorina dati sulla ripresa economica dell’Italia, la Commissione Europea dichiari il nostro paese campione dell’evasione. Secondo solo alla Lituania.
Ma lui va per la sua strada a raccontar frottole sull’aumento dei posti di lavoro, dei contratti stabili, sulla risalita del Pil.
In che mondo vive, viene spontaneo chiedersi, il burattino che guida il Paese da diciotto mesi? E la risposta è altrettanto naturale: nel mondo dorato degli elicotteri che lo portano ad un vertice che sarà costato milioni di euro e che, vista l’attuale situazione economica, si sarebbe potuto, per non dire dovuto, ridimensionare.
Siamo alle solite. Balle su balle, in cui forse lui stesso crede e con cui è andato avanti fino ad ora.
Ma, signor presidente burattino, gli italiani una testa ce l’hanno ed il fatto che lei continui a perdere consensi lo dimostra.
Non gliel’hanno insegnato da piccolo? Le bugie hanno le gambe corte. Ecco perché il suo mondo dorato sta per crollare.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore