Coppie, 10 cose che l’uomo non sopporta nella donna
28 Luglio 2016Coppie che scoppiano, matrimoni che vanno all’aria: sono sempre di più, nella società attuale le separazioni e i divorzi.
Siamo andati a parlare con un piccolo campione di uomini, per capire cosa determina la rottura, dal loro punto di vista.
La prima cosa che non sopportano da parte di compagne o mogli è il fatto che parlino troppo, “mettono il becco su tutto”, dice Carlo, 40 anni, single per scelta.
Al secondo posto c’è lo shopping: la donna che pretende di essere accompagnata a fare spese dal proprio uomo, a quanto pare, rischia grosso di essere piantata in atto.
A seguire, sembra che gli uomini non sopportino che le donne, dopo il matrimonio o il consolidamento del rapporto, si sottraggano all’intimità. O, per dirla tutta, al sesso.
Altro errore spesso commesso dalla donna, a parere degli uomini, è quello di mettere i bambini al primo posto rispetto a tutto, soprattutto all’uomo stesso.
Quinto errore da non commettere mai, se volete tenervi un marito o un compagno, è quello d’invitare a casa persone, senza prima averne parlato con lui.
Al sesto posto, pare ci sia la trascuratezza per la propria persona: la donna sciatta, trascurata tra le mura domestiche, spinge l’uomo a scappare.
Pettegolezzi: ecco il settimo difetto che gli uomini non sopportano nelle donne. Quando la propria moglie o compagna parla di terze persone, molto spesso donne, aumenta il rischio di esser mollata.
Seguono, a ruota, i parenti e la scarsa cura nei confronti di ciò che appartiene all’uomo. “Quando sbatte lo sportello della mia auto, la picchierei volentieri”, ci racconta Stefano, 41 anni, sposato da tre.
Insomma signore, se tenete al vostro rapporto di coppia, non abbassate mai la guardia, non parlate troppo, conservate il rispetto nei confronti del vostro uomo, che, sicuramente, avevate prima del matrimonio o dell’ufficializzazione del rapporto.
Parola di uomo!
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore