Coppie, 5 cose che le donne non sopportano negli uomini
30 Luglio 2016Qualche giorno fa, abbiamo visto, dal punto di vista maschile, cosa contribuisce a far scoppiare le coppie.
Oggi è la volta delle donne. Più cerebrali (è scientificamente provato che hanno il cervello più sviluppato di quello degli uomini), più contorte, meno tolleranti. Abbiamo, anche questa volta, consultato un piccolo campione di donne sposate, fidanzate, o single.
Ad accomunare le due categorie, c’è l’intolleranza nei confronti della famiglia dell’altro. “Quando mi costringe a passare i week end con la sua famiglia per me è un supplizio”, ci dice Roberta, 32 anni, sposata da 5. “Una volta, il 14 febbraio, giorno del nostro anniversario, oltre che San Valentino, mi ha chiesto se mi dispiaceva che stessimo con sua madre. Ovviamente non potevo sottrarmi. E’ stata una delle cause che mi ha portato a lasciarlo”, ci racconta Gabriella, 40 anni, attualmente single, perché, dice “sono tutti uguali, insopportabili, chi per una ragione, che per l’altra”.
Al secondo posto di ciò che le donne non tollerano negli uomini, c’è l’esatto contrario di quello che la categoria maschile mette in cima alla classifica. La mancanza di dialogo. “Quando c’è un piccolo motivo di discussione, chiude le comunicazioni”, ci dice Angela, 41 anni, sposata da 2.
Ciò che tutte le donne che abbiamo consultato considerano insopportabile sono le continue richieste. “Amore, mi prenderesti un goccino d’acqua?” “Tesoro, ti spiacerebbe prendermi il posacenere?”. A parlare è Claudia, 35 anni, sposata da 6, la quale sostiene che le viene voglia di ucciderlo, quando, trafelata, di ritorno dal lavoro, carica di buste della spesa, viene investita dalle richieste del marito.
Al quarto posto della nostra classifica c’è quello che anche gli uomini criticano alle proprie donne, la mancanza d’intimità. “Non mi sfiora da mesi” dice Ilaria, 38 anni, sposata da 4 “l’altra mattina ho tentato un approccio, era sabato, non dovevamo lavorare. La sua risposta mi ha lasciata senza parole: no, tesoro, alziamoci, altrimenti sprechiamo la giornata. Mi sono sentita umiliata e sminuita al tempo stesso”.
“Dulcis” in fundo, collocato al quinto posto, ma non lontano dallo svettare in cima alla classifica, c’è il vizio, pare molto comune negli uomini, di fare apprezzamenti nei confronti delle altre donne, verbalmente, o anche solo con uno sguardo.
Insomma, ragazzi o “signori” che dir si voglia, prima di guardare l’erba del vicino, date un occhio alla vostra. Eviterete di esser mollati, senza sapere perché.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore