Covid-19. Paese disastrato, ma politici mirano solo a voti e poltrone
21 Dicembre 2020Covid-19. Si parla di crisi ai piani alti dei palazzi del potere. Franceschini avvisa il partito di Renzi: se c’è crisi di governo si va al voto. Ed ancora: Conte contro Salvini ed è crisi fatta
Covid-19. Esiste politica peggiore di quella che approfitta delle crisi, quelle vere, come le pandemie, come gli sbarchi di poveri disgraziati approdati nel nostro paese senza niente da mangiare e nulla con cui equipaggiarsi dal freddo di un dicembre particolarmente complicato? Riteniamo di no.
Eppure tanto sta accadendo in questa nostra Italia maledettamente mal governata ed ancor più vergognosamente rappresentata da un’opposizione che altro non sa fare se non approfittare di qualunque disgrazia colpisca il Paese.
“Molti la chiamano Dio misericordioso,
altri natura, altri semplicemente destino;
comunque la si voglia definire,
essa decide per noi, minuscoli esseri umani”
È quanto scrivo in nuce al mio ultimo libro, “Qualcosa di superiore” ed è quello su cui, a mio avviso, dovremmo tutti interrogarci durante questo maledetto 2020, che va aggravandosi sempre di più. Un nuovo ceppo di Corona virus attenta alla salute di tutti noi, proveniente dalla Gran Bretagna e già arrivato in Italia, i primi effetti negativi del vaccino in cui tanto abbiamo sperato e continuiamo ad aver fiducia. Nel frattempo, il continuo diffondersi del virus, con tanto di morti, giorno dopo giorno.
Ieri, poi, lo sbarco di oltre cento migranti sulla costa jonica calabrese, di cui molti bambini, senza cibo, senza vestiti, senza dignità. Così come senza dignità sono i nostri politici, che, anziché occuparsi dei reali problemi del Paese, giocano a chi ottiene più preferenze. Una specie di gioco al massacro, dove chi perde è perduto.
Ma, egregi signori politici, avete dato un’occhiata a quanto vi e ci sta accadendo attorno? La risposta è sì, senza ombra di dubbio. Il problema è che, da decenni ormai, la vostra priorità è acquisire consensi e niente altro.
“Molti la chiamano Dio misericordioso,
altri natura, altri semplicemente destino;
comunque la si voglia definire,
essa decide per noi, minuscoli esseri umani”
È unicamente a questa realtà superiore che noi, piccoli italiani mal governati, possiamo appellarci. Certo non a politici che, noncuranti dei problemi del Paese, mirano solo ad acquisire voti e poltrone.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore