Depressione e suicidio: 31enne si dà fuoco
20 Marzo 2016Dove può portare la depressione senza cure
Irina Livshun, modella kazaka, si è suicidata dandosi fuoco nella sua casa. Era depressa e non curata
I resti carbonizzati di Irina – riporta il Daily Mail – sono stati trovati nel suo appartamento di Almaty, nel Kazakistan meridionale, dove si era trasferita da Jezkazgan in cerca di successo. La polizia ha trovato accanto al corpo carbonizzato un bombola di gas, usata – secondo gli inquirenti – dalla modella per appiccare il fuoco.
Bellissima, in forma e con la vita davanti, Irina si sentiva vecchia ed evidentemente tanto depressa da non trovare via di scampo se non nella morte.
Sono stati i suoi amici a suggerire agli inquirenti la pista della depressione, legata, secondo le testimonianze, all’età e alla mancanza di ingaggi. Pare che negli ultimi tempi la giovane si fosse sempre più isolata, fino a chiudersi in se stessa.
Secondo i familiari, negli ultimi tempi Irina aveva già minacciato di suicidarsi: non riusciva ad accettare il fatto di essere ‘uscita di scena’ e dava la colpa all’età.
La colpa non era dell’età. La colpa e l’unica ragione del suicidio è stata la depressione. Perché, mi chiedo, se non ha chiesto aiuto lei, non lo hanno fatto i familiari al suo posto. Sempre, forse, per l’ignoranza che spinge a pensare: passerà, è solo un momento negativo.
Ecco come è finita per Irina ed ecco come può finire per chiunque, depresso, che non chieda aiuto e non si sottoponga alle adeguate cure.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore