Renzi show. Figuraccia italiana
28 Gennaio 2016Da Renzi non una parola nel merito della mozione che si vota. Solo accuse, contro tutto e tutti
Più che un’aula parlamentare, quella di ieri al Senato sembrava un’aula scolastica, ma neanche di scuola superiore, una classe dell’elementari, dove i bambini spesso si lanciano frecciatine tra di loro, il piccolo Renzi in primis. Una figura poco edificante, stando a ciò che riportano i lanci d’agenzia e qualche giornale…i soliti noti.
Renzi, seduto accanto alla sua protetta, Maria Elena Boschi, anziché entrare nel merito della questione della mozione di sfiducia e spiegare, non fa che accusare.
Accusa Forza Italia, che, dice, copia le mozioni dal Fatto Quotidiano, aggiungendo: “Chiedetevi perché siete sempre meno”. Accusa i Cinque Stelle dicendo: “Andrete avanti ancora ad attaccarvi a ogni pezzettino di fango, ma aggrappatevi al vostro fango, tenetevi le vostre polemiche. Noi andiamo avanti pensando all’Italia e la lasceremo meglio di come l’abbiamo trovata”. Magari fosse.
E’ una “strumentalizzazione allucinante“ è l’unica cosa che sa dire riguardo la mozione che si vota. Non c’è nessun conflitto di interessi, aggiunge, e sentirne parlare dai berlusconiani fa dire “da che pulpito”.
Mentre invece il fatto che la mozione non passi grazie ad una persona per bene come Verdini è davvero nota degna di gloria per il governo.
Chiude il suo spettacolino, dicendo che “ Prima delle beghe politiche c’è l’Italia”. Se solo la pensasse davvero così, saremmo un passo avanti…
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore