Tasse, tasse tasse. Le coperture della Finanziaria sono false
4 Novembre 2015Dal 2017 pagheremo tasse su tasse. Parola di esperti. Bankitalia, Istat, Corte dei Conti e Ufficio parlamentare di Bilancio, analizzando la Legge di Stabilità, hanno smontato un’infinità di punti cruciali per l’economia del Paese.
La sostanza di ciò che viene fuori da tale approfondita analisi è la solita storia del nostro capo di Governo che vende fumo. Solo fumo e niente arrosto. La manovra, di fatto, abbassa le tasse, rinviando i problemi . Ciò che non spendiamo oggi ci verrà chiesto tra un anno.
Mentre i medici sono già in rivolta e molti in sciopero per i tagli alla Sanità, che, inevitabilmente, andranno a gravare sulle tasche dei cittadini e Renzi non indietreggia di un passo, anche le misure che appaiono favorevoli al cittadino sono una colossale presa in giro, per non perdere voti, ovvio.
Particolarmente rilevanti, secondo la Corte dei Conti, sono i tagli a Regioni, Province e Comuni, che, infatti, sono già sul piede di guerra. Secondo la Corte dei Conti i tagli finiranno “per gravare prevalentemente sulle amministrazioni locali, con ripercussioni negative sulla qualità dei servizi”.
Ottima mossa, Renzi. In un paese dove i trasporti non funzionano, le strade vanno in frantumi non appena le piogge diventano insistenti, le reti ferroviarie risentono di ogni imprevisto climatico, ci mancava solo questa.
Ma cosa può importargliene, all’irriducibile, che si muove con il super Jet privato, pagato da noi. Il suo obiettivo era non svuotare le tasche degli italiani fino al nuovo voto. Poi ciò che sarà sarà.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore