Change org: ergastolo per assassini Varani
25 Settembre 2016Una petizione, lanciata tramite Change org, chiede che venga fatta giustizia su Luca Varani, il ragazzo torturato e ucciso mesi fa
“Non si può descrivere il dolore che deve aver provato il povero Luca Varani, ore e ore agonizzante, come non si può descrivere il dolore della famiglia! Si cercherà di lavarsi la coscienza con la classica prassi ‘incapaci di intendere e volere’”.
Con queste parole Angelo Maggioni, tramite Change org, lancia la sua petizione a favore della memoria di Luca Varani e della sua famiglia, contro il colpevoli di quello che sembra essere stato un delitto efferato. Questa petizione, rivolta al presidente del Consiglio ed al presidente della Repubblica, chiede l’ergastolo per i due assassini.
“Troppo lucido il racconto – si legge nella petizione – troppi particolari che risulterebbero difficili da ricordare, se veramente strafatti di alcol e droga. Lo stesso Foffo (uno dei due assassini, ndr) racconta ai Carabinieri il fatto, con lucidità, manifestando apertamente che già una volta avrebbe voluto uccidere. Quello – è scritto nella petizione – non è un pensiero sotto effetto di droga, è malvagità pura!”.
“Chiedo alle istituzioni – conclude la petizione – che sia fatta giustizia, quella vera: ERGASTOLO! Dentro quei corpi non vi è più umanità, ma non posso definirle neanche bestie, perché le bestie non arrivano a tanto!”.
Io ho firmato la petizione, in quanto, chi mi segue lo sa, non perdo mai la fiducia nella giustizia, pur dubitando, fortemente, che, anche in questo caso, giustizia sia fatta. Aggiungo, inoltre, che, pena a parte, questi due ragazzi hanno bisogno di serie cure psichiatriche, perché una persona raziocinante e sana di mente non arriverebbe mai a tanto.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore