• Rassegna Stampa
  • Newsletter
  • Contatti
Danila Santagata autore

Danila S. Santagta

danila-santagata-logo-standard danila-santagata-logo-retina Scrittrice e Opinionista Libera...Mente
Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Racconti
  • Nei meandri della mente
    • La Mia Storia
  • I Miei Libri
    • Qualcosa di Superiore
    • Dal Suo Punto di Vista
    • La Quattordicesima Volta
    • Una Finestra sul Mondo
  • Passione Scrittura
  • Politica
  • Dicono di Me
Il Mio Blog

31enne suicida per un filmino hard. Quando i social diventano un pericolo

14 Settembre 2016

Mugnano,  provincia di Napoli. Ragazza di 31 anni s’impicca per la vergogna di esser finita in rete con un filmino hard

Internet, si sa, è un mezzo potentissimo. Che, però, può diventare pericoloso. C’è chi la visibilità la cerca a tutti i costi e chi, invece, vorrebbe cadere nell’oblio. Come ha tentato di fare Tiziana Cantone, con l’aiuto di un avvocato, per essere finita in rete con un filmino hard girato per gioco, per fare un dispetto, pare, al suo ex.

Una sciocchezza, un errore che alla fine l’ha portata a morire. Si è suicidata con un foulard per il circolo di depressione da cui non riusciva ad uscire, a causa di quel filmino e dei vari commenti relativi ad esso. Un anno e mezzo di inferno per la giovane donna, che non aveva più pace, tale era la vergogna.

Non è la prima volta che, in questa sede,  affrontiamo l’argomento dei social network, che rappresentano una vera e propria arma a doppio taglio. Questa di Tiziana, forse, è la storia più drammatica, che ci provoca dolore, tenerezza per una giovane vita spezzata, ci induce ad esprimere vicinanza e cordoglio alla madre. Ma, prima di ogni cosa, la storia di Tiziana ci dovrebbe far riflettere e dovrebbe servire da insegnamento.

Usare i social sì, ma nella giusta maniera. Come non rischiare di fare la fine di questa povera ragazza? Semplicemente non lasciando che nessuno giri filmini su di noi o ci scatti foto compromettenti, perché poi, se, per gioco, vendetta, errore, finiscono in rete, la nostra vita non sarà più la stessa.

Così è stato per questa giovane donna, che, dopo aver tentato di combattere in tutti i modi contro un mezzo troppo più potente di lei, cercando l’oblio, ha deciso di trovarlo da sola, quell’oblio, con un gesto estremo, il più drammatico: il suicidio.

 

 

Danila Santagata
Danila Santagata Scrittrice e Opinionista
Danila Santagata-photo
Danila Santagata

Nasce a Catanzaro il 7 giugno del 1972, sul tavolo della casa nella quale trascorre i primi diciotto anni di vita e dove rimangono i suoi ricordi più belli: quelli di un’infanzia felice e spensierata. Continua...

Articoli Correlati
Attualità,Cultura,Il Mio Blog,Nei meandri della mente

Milano. 26enne scopre chat dei dipendenti Atm: “C’era una foto ingrandita dei glutei di una ragazza”.

16 Giugno 2026
Attualità,Il Mio Blog,Politica,Post

Trump: “Amo l’inflazione”

12 Giugno 2026
Il Mio Blog

Governo Meloni, scontro sulla Flotilla, opposizioni chiedono sanzioni a Israele

22 Maggio 2026
Il Mio Blog

Pil, Italia all’ultimo posto. Portafogli cittadini sempre più vuoto, ma il governo arma le guerre

22 Maggio 2026
Il Mio Blog

Depressione, l’allarme dell’OMS: il suicidio, seconda causa di morte nei giovani

21 Maggio 2026
Attualità,Il Mio Blog

Giulia Cecchettin, un 25 Novembre nel lutto

25 Novembre 2023
  • Post Precedente
    Boschi, il ministro delle figuracce
  • Post Successivo
    Chiedo scusa per non aver risposto a tutti
Cerca nel Sito
Chi Sono
Danila Santagata Danila S. Santagata Scrittrice e Opinionista

Nasce a Catanzaro il 7 giugno del 1972, sul tavolo della casa nella quale trascorre i primi diciotto anni di vita e dove rimangono i suoi ricordi più belli: quelli di un’infanzia felice e spensierata. Continua

Qualcosa di Superiore
Libro Qualcosa di Superiore
Categorie
  • Anteprima Racconti
  • Attualità
  • Cultura
  • Il Mio Blog
  • Libri
  • Nei meandri della mente
  • Politica
  • Post
  • Quadri
  • Rassegna Stampa
Post Popolari
  • Neve.  Terremotati sommersi, senza riscaldamento, né luce. Pd provi ad andare in mezzo a loro a far campagna elettorale
    26 Febbraio 2018 - Il Mio Blog
  • Unar. Festini hard pagati con soldi nostri. Boschi si dimetta
    21 Febbraio 2017 - Attualità
  • Boschi senza via di scampo
    4 Aprile 2016 - Politica
  • Boschi, il ministro delle figuracce
    7 Settembre 2016 - Politica
  • Boschi, gioco lurido a suon di minacce
    13 Giugno 2016 - Politica
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Newsletter
Mi Piace Danila S. Santagata
Dicono di Me

Danila è una vera combattente, cade si rialza, la spada la impugna quasi senza parere, ma non la lascia mai, ci dorme anche. Con spada e nemici

Luisa Cordova

L’unico difetto dei tuoi libri è che finiscono troppo presto.

Monica Allegrucci

Raramente qualcuno mi ha insegnato qualcosa dai diciotto anni in su. Tu ci sei riuscita. Mi hai insegnato a guardare nel fondo scuro della mia anima, mi hai insegnato il coraggio e la forza, tu, piccolo scricciolo biondo.

Monica Allegrucci

Persona complessa, ironica, tagliente e dolce, vive di picchi e d'emozioni. Attualmente tenta di affrontare la vita con leggerezza come solo chi ha sfiorato l'abisso può permettersi.

Andrea Alicandro
Newsletter
mail-icon

Iscriviti per Ricevere Tutti i Post di Danila
Inserisci il tuo indirizzo email!.

© Copyright 2026 by DanilaSantagata.it
| Web Design by Evolutionweb
| Hosting by HostingStak
Privacy & Policy - Cookie Policy -
Aggiorna le tue preferenze sulla privacy