Referendum: Boschi in delirio. Sì per difesa da terrorismo
19 Luglio 2016Maria Elena Boschi: “Per avere un’Europa unita contro il terrorismo serve un paese forte, con una Carta che dia stabilità”
Ne ha sparate, di frottole, la bella addormentata fra i Boschi. Questa, però, forse è la più grossa, sicuramente quella che maggiormente offende l’intelligenza altrui. “Abbiamo bisogno – dice – di un’Europa più forte e in grado di
rispondere insieme, unita, al terrorismo internazionale, e all’instabilità. E per riuscirci abbiamo bisogno anche di un’Italia più forte verso l’Europa, più credibile: quindi di una Costituzione che ci consenta maggiore stabilità”.
Già, signora Boschi-Etruria, una Carta Costituzionale concepita da lei, con l’aiuto di qualche povero suo collaboratore, che forse non sa neanche chi siano i Padri Costituenti che hanno scritto la Costituzione attuale, vogliamo mettere? Sarebbe tutta un’altra cosa. Il Paese sì che acquisirebbe credibilità a livello internazionale e una diversa stabilità.
Ma, pur di un voto in più, pur di conquistare anche solo un sì, cosa non si è capaci di fare.
Con l’esempio, poi, di un premier che, a suon di bugie, è arrivato dove sta, senza essere eletto. Non ultima, quella sparata a gennaio: “Con il nuovo Senato risparmieremo un miliardo”. Ma come, signor presidente? Ci avesse almeno detto da quali basi partiva quella sparata colossale, avrebbe forse potuto evitare di scivolare nel ridicolo.
Sicuramente ciò non è possibile per la signora Boschi. Non che la credibilità di Renzi non sia stata ormai, distrutta, pezzettino dopo pezzettino, frottola dopo frottola. Tanto che, dopo la colossale sconfitta delle Comunali, il suo partito nei sondaggi scivola come una pallina in una discesa di neve.
Ma anche la Boschi non scherza. E, dopo l’ultima sparata sul votare sì per difenderci dal terrorismo, riteniamo davvero sia stata totalmente influenzata dal delirio del suo premier, alias benefattore.
Motivo in più per andare, in massa, a votare al Referendum e votare NO.
Acquista il mio libro: Qualcosa di Superiore