• Rassegna Stampa
  • Newsletter
  • Contatti
Danila Santagata autore

Danila S. Santagta

danila-santagata-logo-standard danila-santagata-logo-retina Scrittrice e Opinionista Libera...Mente
Menu
  • Home
  • Attualità
  • Cultura
  • Racconti
  • Nei meandri della mente
    • La Mia Storia
  • I Miei Libri
    • Qualcosa di Superiore
    • Dal Suo Punto di Vista
    • La Quattordicesima Volta
    • Una Finestra sul Mondo
  • Passione Scrittura
  • Politica
  • Dicono di Me
Il Mio Blog,Politica

Covid-19. Da tutto giallo a tutto rosso in un sol giorno. Segno dell’incapacità dei nostri politici

14 Dicembre 2020

Covid-19. Non c’è niente di più serio, in questo periodo, in Italia e nel mondo, della pandemia che ha ucciso già troppe persone, fatte ammalare ancora di più, non c’è niente di più catastrofico della maledizione che ci ha costretti all’isolamento e privati del contatto umano.

Nel nostro paese, però, anche un evento grave come questo sta diventando sempre di più oggetto di pagliacciate e vai tu che io torno indietro, grazie ai nostri politici via via meno consapevoli, che sembrano giocare a palla, ma con una palla di fuoco.

Fino a ieri sembrava che per le feste natalizie tutte le regioni sarebbero state gialle. Sembrava. Perché i nostri signori ministri avevano dato per scontato ciò che scontato proprio non era.

Era così difficile immaginare che ci sarebbero stati assembramenti nelle vie dei negozi per la corsa ai regali da mettere sotto l’albero?

La cosa è diventata improvvisamente preoccupante oggi. Ed ecco che probabilmente, Conte oggi annuncerà che da tutte gialle che avrebbero dovuto essere, le regioni saranno tutte rosse sotto le feste. L’intero pacchetto secondo il modello Merkel. Ma qui parliamo di una signora politica con tutti i crismi, una donna di ferro sì, ma nel senso buono, una governatrice previgente, seria, come ogni politico dovrebbe essere.

“È importante che vi sia consapevolezza da parte di tutti che la situazione è ancora molto seria”. Dice Roberto Speranza, ministro della salute. Ma perché, esimio signor ministro, fino a ieri non lo era o, invece, siete stati voi, governanti e governatori, a sottovalutare la situazione? Propenderemmo per la seconda ipotesi, che, oltre ad aver messo a serio rischio la salute degli italiani, ci ha fatto fare una figura meschina con tutto il mondo.

A questo punto, che il cielo ce la mandi buona.

Danila Santagata
Danila Santagata Scrittrice e Opinionista
Danila Santagata-photo
Danila Santagata

Nasce a Catanzaro il 7 giugno del 1972, sul tavolo della casa nella quale trascorre i primi diciotto anni di vita e dove rimangono i suoi ricordi più belli: quelli di un’infanzia felice e spensierata. Continua...

Articoli Correlati
Il Mio Blog

Governo Meloni, scontro sulla Flotilla, opposizioni chiedono sanzioni a Israele

22 Maggio 2026
Il Mio Blog

Pil, Italia all’ultimo posto. Portafogli cittadini sempre più vuoto, ma il governo arma le guerre

22 Maggio 2026
Il Mio Blog

Depressione, l’allarme dell’OMS: il suicidio, seconda causa di morte nei giovani

21 Maggio 2026
Attualità,Il Mio Blog

Giulia Cecchettin, un 25 Novembre nel lutto

25 Novembre 2023
Il Mio Blog

Un aiuto dalle scuole primarie all’università

19 Marzo 2023
Attualità,Il Mio Blog

Cutro, 67 morti in un naufragio che si poteva evitare

3 Marzo 2023
Attualità,Politica,Post

Il Paese dei delinquenti a piede libero

8 Giugno 2026
Attualità,Politica

Troppe spese per la difesa”: opposizione unita per chiedere di “riconsiderare gli impegni Nato”

4 Giugno 2026
Attualità,Politica

Santanchè: “Non è stato giusto farmi dimettere, ma Meloni è il capo e io sono leale”

1 Giugno 2026
Politica

Meloni: non più soldi per le armi

29 Maggio 2026
Attualità,Politica,Post

Strage di Firenze. Di Matteo: “Complicità istituzionali hanno avuto ruolo decisivo”

28 Maggio 2026
Politica

Politica solo favole. I politici pensano ai soldi e ad apparire

24 Maggio 2026
  • Post Precedente
    Abuso sui minori. L’inevitabile, storia di un dramma familiare
  • Post Successivo
    Politica ladra. Carroccio e mazzette. “Altrimenti ti salta la poltrona”
Cerca nel Sito
Chi Sono
Danila Santagata Danila S. Santagata Scrittrice e Opinionista

Nasce a Catanzaro il 7 giugno del 1972, sul tavolo della casa nella quale trascorre i primi diciotto anni di vita e dove rimangono i suoi ricordi più belli: quelli di un’infanzia felice e spensierata. Continua

Qualcosa di Superiore
Libro Qualcosa di Superiore
Categorie
  • Anteprima Racconti
  • Attualità
  • Cultura
  • Il Mio Blog
  • Libri
  • Nei meandri della mente
  • Politica
  • Post
  • Quadri
  • Rassegna Stampa
Post Popolari
  • Neve.  Terremotati sommersi, senza riscaldamento, né luce. Pd provi ad andare in mezzo a loro a far campagna elettorale
    26 Febbraio 2018 - Il Mio Blog
  • Unar. Festini hard pagati con soldi nostri. Boschi si dimetta
    21 Febbraio 2017 - Attualità
  • Boschi senza via di scampo
    4 Aprile 2016 - Politica
  • Boschi, il ministro delle figuracce
    7 Settembre 2016 - Politica
  • Boschi, gioco lurido a suon di minacce
    13 Giugno 2016 - Politica
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Newsletter
Mi Piace Danila S. Santagata
Dicono di Me

Danila è una vera combattente, cade si rialza, la spada la impugna quasi senza parere, ma non la lascia mai, ci dorme anche. Con spada e nemici

Luisa Cordova

L’unico difetto dei tuoi libri è che finiscono troppo presto.

Monica Allegrucci

Raramente qualcuno mi ha insegnato qualcosa dai diciotto anni in su. Tu ci sei riuscita. Mi hai insegnato a guardare nel fondo scuro della mia anima, mi hai insegnato il coraggio e la forza, tu, piccolo scricciolo biondo.

Monica Allegrucci

Persona complessa, ironica, tagliente e dolce, vive di picchi e d'emozioni. Attualmente tenta di affrontare la vita con leggerezza come solo chi ha sfiorato l'abisso può permettersi.

Andrea Alicandro
Newsletter
mail-icon

Iscriviti per Ricevere Tutti i Post di Danila
Inserisci il tuo indirizzo email!.

© Copyright 2026 by DanilaSantagata.it
| Web Design by Evolutionweb
| Hosting by HostingStak
Privacy & Policy - Cookie Policy -
Aggiorna le tue preferenze sulla privacy